A piedi da Pollutri a Casalbordino per il 20° pellegrinaggio mariano

Si rinnova domani, sabato 31 maggio, l’appuntamento con il pellegrinaggio a piedi da Pollutri a Casalbordino. L’appuntamento sarà alle 15.30 a Pollutri, in piazza Giovanni Paolo I, dove l’arcivescovo Bruno Forte darà il benvenuto ai partecipanti. A seguire il cammino verso la Basilica-Santuario della Madonna dei Miracoli di Casalbordino. Nel 20° anno del pellegrinaggio il tema scelto è “Maria madre dei credenti”.

Il Pellegrinaggio del 2013 (clicca qui)

I fedeli, provenienti da tutta la diocesi di Chieti-Vasto e dal Molise, ripercorreranno il cammino di Alessandro Muzio, il contadino che nel 1576 ricevette l’apparizione della Madonna nel luogo dove ora sorge la Basilica della Madonna dei Miracoli. Sarà presente anche monsignor Camillo Cibotti che l’11 giugno prossimo, proprio nella sua Casalbordino, sarà ordinato Vescovo. All’arrivo a Miracoli di Casalbordino verrà celebrata la messa nel piazzale antistante la Chiesa.

“In preghiera – spiega una nota del Comune di Casalbordino- , il cordone di fedeli, coprirà i chilometri del percorso fino al piazzale della basilica Mariana. In pellegrinaggio con Maria, Custode della fede, la vita mariana è marcata dai pellegrinaggi che ci insegnano a seguire Cristo in compimento della volontà di Dio. Il Vangelo ci parla di un uomo che presenta a Gesù il suo figlio tormentato dicendogli: Se tu puoi  qualcosa, abbi pietà di noi, e aiutaci!. Gesù gli rispose: Se tu puoi …Tutto è possibile per chi crede!. Il padre del fanciullo rispose subito ad alta voce: Credo, aiuta la mia incredulità!: (Mc 9, 22-24)”. 

di Redazione ZonaLocale.it

Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento