“Santo Stefano in Rivo Maris”, la vera essenza dell’agriturismo a Casalbordino Lido
Menu

“Santo Stefano in Rivo Maris”, la vera essenza dell’agriturismo a Casalbordino Lido

Percorrendo la statale 16 Adriatica, nelle vicinanze dello svincolo per Casalbordino Lido, incontriamo una freccia in legno - proprio come una volta - con scritto “Agriturismo”. Seguiamo la direzione e iniziamo a salire una dolce collina. Da subito il mare comincia a farsi più grande e la vista più ampia, mentre la strada continua tra piante di ulivo e vigne, tra alberi da frutto e distese di grano. Dopo qualche minuto, giungiamo all’ingresso dell’Agriturismo Santo Stefano in Rivo Maris. Parcheggiamo. Ci guardiamo attorno e la natura ci avvolge, mentre una leggera brezza muove le fronde degli alberi e voci di bambini che giocano poco lontano ci danno una tranquillità d'altri tempi.

I tavoli all'internoCi accoglie Loredana che ci dà il benvenuto a ci fa accomodare. Ci racconta di questo luogo, della sua storia che inizia dagli anni ‘50 con l’attività agricola del papà Luigi. Nel 2007 la casa diventa agriturismo principalmente per la posizione meravigliosa che tutt’ora ha. E’ la passione per questo lavoro che muove sia Loredana che il papà Luigi e la mamma Angela che è la “regina della cucina”, con l’aiuto di Tiara, Rolando, Silvana e Gianni.

Le camereDopo il primo anno dall’apertura, le camere - che prima ospitavano i componenti della famiglia - sono diventate confortevoli stanze di B&B per permettere ai clienti anche di trattenersi a dormire o per delle permanenze più lunghe nella tranquillità di questo posto. Chiediamo a Loredana quale sia una delle parti più belle del suo lavoro, lei ci risponde che "è proprio il contatto con l’ospite, trovare sempre il modo giusto per farlo sentire come a casa propria, ed è proprio questo che lo fa diventare un cliente affezionato che prima o poi tornerà a visitarci".

La signora AngelaNoi non possiamo che far riferimento anche all’aspetto culinario e crediamo che anche la bontà del cibo faccia la sua parte nel rendere questo posto di qualità, complici la cucina tipica abruzzese, l’ambiente familiare e la certezza di poter dire che il 95% dei prodotti sono di produzione propria e di stagione. Questa, ci piace dirlo, è la vera essenza di un agriturismo. L'azienda, infatti, produce olio e vino di qualità, frutta fresca, marmellate, uova, latte, formaggi e carni, sia rosse che bianche.

Il gustoso ciboL’agriturismo Santo Stefano è anche un buon punto di partenza per gite nell’Entroterra Vastese, percorrendo le strade bianche tra i filari d’uva e i campi coltivati, si arriva all'Abbazia di San Giovanni in Venere, al Lago di Bomba, al Castello di Roccascalegna, alla cittadella archeologica di Iuvanum, fino al parco Nazionale della Majella coi suoi paesaggi meravigliosi.

Sono soprattutto turisti inglesi, ma anche francesi, ci confida Loredana, i clienti dell’agriturismo che gradiscono la qualità della carne cucinata, i sapori antichi, i piatti tradizionali e le tradizioni che qui possono ancora essere conosciute. Una struttura turistico ricettiva apprezzata anche dai residenti del territorio, a Vasto a San Salvo e Casalbordino, soprattutto famiglie con bambini che possono usufruire di una sala esterna con giardino per giocare al sicuro e nel relax più completo per i genitori. Una location perfetta anche per comunioni, cresime, compleanni.

La zona esterna

La vicinanza del mare si avverte nell’aria - la spiaggia di Casalbordino è davvero molto vicina - anche quando lo sguardo si posa sulle dolci colline e i monti della Majella più distanti. Tanti i motivi per venire a conoscere questa realtà che trae ancora l’energia dalla passione, dalla tradizione, dalla bellezza di essere gentili, disponibili ed accoglienti.

Questo è molto di più è l’Agriturismo Santo Stefano in Rivo Maris.


Agriturismo Santo Stefano in Rivo Maris

In vetrina su Vasteggiando (clicca qui)

Sito Web: www.agriturismosantostefanoinrivomaris.it

Indirizzo: Contrada Santo Stefano, 8 Casalbordino Lido

Telefono +390873918195

Cell. +393492205192

Email: info@agriturismosantostefanoinrivomaris.it

Facebook: Santo Stefano in Rivo Maris

 

Informazione pubblicitaria

Ti piacerebbe avere un redazionale anche per la tua azienda? Contatta l'area marketing del territorio di Vasteggiando



Condividi questo articolo



 

    Cerca nel Vastese Ricettività Turistica

    Trova alberghi, ristoranti, bar e B&B con un click!

    Richiesta Info/Prenotazioni

    Per informazioni su servizi, strutture turistiche o informazioni particolari inviaci una richiesta!

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato su eventi e notizie iscriviti alla newsletter

    Seguici su Facebook

    Gallerie


    Custom exit in C:\xampp\htdocs\vasteggiando\tema\footer.php on line 92

    Array
    (
    )
    

    Custom exit in C:\xampp\htdocs\vasteggiando\tema\footer.php on line 93

    Array
    (
        [REDIRECT_UNIQUE_ID] => WhZgeqn@inkAANKgZH4AAACC
        [REDIRECT_MIBDIRS] => C:/xampp/php/extras/mibs
        [REDIRECT_MYSQL_HOME] => \xampp\mysql\bin
        [REDIRECT_OPENSSL_CONF] => C:/xampp/apache/bin/openssl.cnf
        [REDIRECT_PHP_PEAR_SYSCONF_DIR] => \xampp\php
        [REDIRECT_PHPRC] => \xampp\php
        [REDIRECT_TMP] => \xampp\tmp
        [REDIRECT_STATUS] => 200
        [UNIQUE_ID] => WhZgeqn@inkAANKgZH4AAACC
        [MIBDIRS] => C:/xampp/php/extras/mibs
        [MYSQL_HOME] => \xampp\mysql\bin
        [OPENSSL_CONF] => C:/xampp/apache/bin/openssl.cnf
        [PHP_PEAR_SYSCONF_DIR] => \xampp\php
        [PHPRC] => \xampp\php
        [TMP] => \xampp\tmp
        [HTTP_HOST] => www.vasteggiando.it
        [HTTP_ACCEPT_ENCODING] => x-gzip, gzip, deflate
        [HTTP_USER_AGENT] => CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
        [HTTP_ACCEPT] => text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8
        [HTTP_IF_MODIFIED_SINCE] => Wed, 20 Sep 2017 12:56:04 GMT
        [PATH] => C:\ProgramData\Oracle\Java\javapath;C:\Windows\system32;C:\Windows;C:\Windows\System32\Wbem;C:\Windows\System32\WindowsPowerShell\v1.0\;C:\Program Files (x86)\MySQL\MySQL Fabric 1.5 & MySQL Utilities 1.5\;C:\Program Files (x86)\MySQL\MySQL Fabric 1.5 & MySQL Utilities 1.5\Doctrine extensions for PHP\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\Client SDK\ODBC\110\Tools\Binn\;C:\Program Files (x86)\Microsoft SQL Server\120\Tools\Binn\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\120\Tools\Binn\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\120\DTS\Binn\;C:\Program Files (x86)\Microsoft SQL Server\120\Tools\Binn\ManagementStudio\;C:\Program Files (x86)\Microsoft SQL Server\120\DTS\Binn\;C:\xampp\php\;
        [SystemRoot] => C:\Windows
        [COMSPEC] => C:\Windows\system32\cmd.exe
        [PATHEXT] => .COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH;.MSC
        [WINDIR] => C:\Windows
        [SERVER_SIGNATURE] => 
    Apache/2.2.21 (Win32) mod_ssl/2.2.21 OpenSSL/1.0.0e PHP/5.3.8 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1 Server at www.vasteggiando.it Port 80
    [SERVER_SOFTWARE] => Apache/2.2.21 (Win32) mod_ssl/2.2.21 OpenSSL/1.0.0e PHP/5.3.8 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1 [SERVER_NAME] => www.vasteggiando.it [SERVER_ADDR] => 212.43.96.9 [SERVER_PORT] => 80 [REMOTE_ADDR] => 54.196.2.131 [DOCUMENT_ROOT] => C:/xampp/htdocs/vasteggiando [SERVER_ADMIN] => info@studioware.eu [SCRIPT_FILENAME] => C:/xampp/htdocs/vasteggiando/index_s.php [REMOTE_PORT] => 59380 [REDIRECT_QUERY_STRING] => op=notizia&pagID=santo-stefano-in-rivo-maris-la-vera-essenza-dellagriturismo-a-casalbordino-lido-&desc=no&year=2014&month=09&day=05&nid=243&lang=it [REDIRECT_URL] => /it/2014/09/05/santo-stefano-in-rivo-maris-la-vera-essenza-dellagriturismo-a-casalbordino-lido-/243 [GATEWAY_INTERFACE] => CGI/1.1 [SERVER_PROTOCOL] => HTTP/1.0 [REQUEST_METHOD] => GET [QUERY_STRING] => op=notizia&pagID=santo-stefano-in-rivo-maris-la-vera-essenza-dellagriturismo-a-casalbordino-lido-&desc=no&year=2014&month=09&day=05&nid=243&lang=it [REQUEST_URI] => /it/2014/09/05/santo-stefano-in-rivo-maris-la-vera-essenza-dellagriturismo-a-casalbordino-lido-/243 [SCRIPT_NAME] => /index_s.php [PHP_SELF] => /index_s.php [REQUEST_TIME] => 1511415930 )

    Custom exit in C:\xampp\htdocs\vasteggiando\tema\footer.php on line 94

    	
    		
    Chiudi
    Chiudi