Art in the Dunes 2015: ecco il bando per partecipare!
Menu

Art in the Dunes 2015: ecco il bando per partecipare!

Torna Art in the Dunes, percorso tra arte e natura, VI edizione, nella splendida della Riserva Naturale di Punta Aderci a Vasto. Dall’11 al 26 luglio 2015 le opere e le installazioni temporanee di land art o site specific saranno le protagoniste della sesta edizione della rassegna, curata e promossa dall’Associazione culturale Eikòn, in collaborazione con il Comune di Vasto e la Cooperativa Cogecstre.

Lo scenario è straordinario: il sistema dunale della spiaggia di Punta Penna, con la sua tipica vegetazione e la sua natura incontaminata e selvaggia, recentemente votata come terza spiaggia più bella d’Italia nel sondaggio nazionale promosso da Legambiente “La più bella sei tu”. In questo splendido contesto, da ormai 5 anni artisti di varia provenienza si sono infatti cimentati con installazioni temporanee elaborate su un tema preciso, realizzate con materiali reperiti sul posto oppure con introduzione di nuovi, purché compatibili con l’ambiente della Riserva.

L’intento di Art in the Dunes è duplice. Da una parte promuovere il talento artistico dei partecipanti, rendendoli protagonisti di un’esperienza unica e, dall’altra, esaltare la bellezza di questo ecosistema fragile e meraviglioso, valorizzando la simbiosi che si viene a creare tra opera umana e ambiente e aggiungendo un modo diverso di vivere e “guardare” questo spazio: uno sguardo, cioè, culturale oltre che ambientalista. Dalla scorsa edizione la rassegna è anche un Premio articolato in tre sezioni specifiche: installazioni temporanee, fotografia e video

Una giuria di esperti, in occasione del finissage, designerà l’opera vincitrice e consegnerà all’artista un riconoscimento in denaro. Il Premio riguarda anche fotografi e videomaker chiamati a raccontare e a interpretare con la massima libertà l’evento, divenendone parte integrante. Il frutto del loro lavoro sarà oggetto di una mostra successiva e di un ulteriore riconoscimento in denaro per ognuna delle due sezioni.

Anno dopo anno Art in the Dunes, nata in modo spontaneo, è cresciuta sempre di più, superando i confini comunali, provinciali e regionali e coinvolgendo le amministrazioni e le aziende locali. È nostra intenzione, per questa nuova edizione, fare un ulteriore salto di qualità promovendo la manifestazione sui principali circuiti divulgativi legati al mondo dell’arte e qualificandola come evento culturale di rilevanza nazionale. Per scoprire il tema di questa edizione e partecipare alla selezione è sufficiente scaricare il bando dal sito www.artinthedunes.it e compilare la scheda di partecipazione e la liberatoria e inviare il tutto a info@artinthedunes.it, allegando anche una breve nota biografica. Per la sezione “installazioni temporanee” è richiesta anche una scheda con il progetto dell’installazione.


Condividi questo articolo



 

    Cerca nel Vastese Ricettività Turistica

    Trova alberghi, ristoranti, bar e B&B con un click!

    Richiesta Info/Prenotazioni

    Per informazioni su servizi, strutture turistiche o informazioni particolari inviaci una richiesta!

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato su eventi e notizie iscriviti alla newsletter

    Seguici su Facebook

    Gallerie


    Custom exit in C:\xampp\htdocs\vasteggiando\tema\footer.php on line 92

    Array
    (
    )
    

    Custom exit in C:\xampp\htdocs\vasteggiando\tema\footer.php on line 93

    Array
    (
        [REDIRECT_UNIQUE_ID] => We7xHqn@inkAAE68k4EAAACs
        [REDIRECT_MIBDIRS] => C:/xampp/php/extras/mibs
        [REDIRECT_MYSQL_HOME] => \xampp\mysql\bin
        [REDIRECT_OPENSSL_CONF] => C:/xampp/apache/bin/openssl.cnf
        [REDIRECT_PHP_PEAR_SYSCONF_DIR] => \xampp\php
        [REDIRECT_PHPRC] => \xampp\php
        [REDIRECT_TMP] => \xampp\tmp
        [REDIRECT_STATUS] => 200
        [UNIQUE_ID] => We7xHqn@inkAAE68k4EAAACs
        [MIBDIRS] => C:/xampp/php/extras/mibs
        [MYSQL_HOME] => \xampp\mysql\bin
        [OPENSSL_CONF] => C:/xampp/apache/bin/openssl.cnf
        [PHP_PEAR_SYSCONF_DIR] => \xampp\php
        [PHPRC] => \xampp\php
        [TMP] => \xampp\tmp
        [HTTP_HOST] => www.vasteggiando.it
        [HTTP_ACCEPT_ENCODING] => x-gzip, gzip, deflate
        [HTTP_USER_AGENT] => CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
        [HTTP_ACCEPT] => text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8
        [HTTP_IF_MODIFIED_SINCE] => Sat, 19 Aug 2017 07:25:06 GMT
        [PATH] => C:\ProgramData\Oracle\Java\javapath;C:\Windows\system32;C:\Windows;C:\Windows\System32\Wbem;C:\Windows\System32\WindowsPowerShell\v1.0\;C:\Program Files (x86)\MySQL\MySQL Fabric 1.5 & MySQL Utilities 1.5\;C:\Program Files (x86)\MySQL\MySQL Fabric 1.5 & MySQL Utilities 1.5\Doctrine extensions for PHP\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\Client SDK\ODBC\110\Tools\Binn\;C:\Program Files (x86)\Microsoft SQL Server\120\Tools\Binn\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\120\Tools\Binn\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\120\DTS\Binn\;C:\Program Files (x86)\Microsoft SQL Server\120\Tools\Binn\ManagementStudio\;C:\Program Files (x86)\Microsoft SQL Server\120\DTS\Binn\;C:\xampp\php\;
        [SystemRoot] => C:\Windows
        [COMSPEC] => C:\Windows\system32\cmd.exe
        [PATHEXT] => .COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH;.MSC
        [WINDIR] => C:\Windows
        [SERVER_SIGNATURE] => 
    Apache/2.2.21 (Win32) mod_ssl/2.2.21 OpenSSL/1.0.0e PHP/5.3.8 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1 Server at www.vasteggiando.it Port 80
    [SERVER_SOFTWARE] => Apache/2.2.21 (Win32) mod_ssl/2.2.21 OpenSSL/1.0.0e PHP/5.3.8 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1 [SERVER_NAME] => www.vasteggiando.it [SERVER_ADDR] => 212.43.96.9 [SERVER_PORT] => 80 [REMOTE_ADDR] => 54.81.6.121 [DOCUMENT_ROOT] => C:/xampp/htdocs/vasteggiando [SERVER_ADMIN] => info@studioware.eu [SCRIPT_FILENAME] => C:/xampp/htdocs/vasteggiando/index_s.php [REMOTE_PORT] => 37876 [REDIRECT_QUERY_STRING] => op=notizia&pagID=art-in-the-dunes-2015-ecco-il-bando-per-partecipare&desc=no&year=2015&month=03&day=17&nid=288&lang=it [REDIRECT_URL] => /it/2015/03/17/art-in-the-dunes-2015-ecco-il-bando-per-partecipare/288 [GATEWAY_INTERFACE] => CGI/1.1 [SERVER_PROTOCOL] => HTTP/1.0 [REQUEST_METHOD] => GET [QUERY_STRING] => op=notizia&pagID=art-in-the-dunes-2015-ecco-il-bando-per-partecipare&desc=no&year=2015&month=03&day=17&nid=288&lang=it [REQUEST_URI] => /it/2015/03/17/art-in-the-dunes-2015-ecco-il-bando-per-partecipare/288 [SCRIPT_NAME] => /index_s.php [PHP_SELF] => /index_s.php [REQUEST_TIME] => 1508831518 )

    Custom exit in C:\xampp\htdocs\vasteggiando\tema\footer.php on line 94

    	
    		
    Chiudi
    Chiudi