Sono arrivati.. gli Ausiliari del Turismo!

Un’iniziativa singolare quella messa in campo dai responsabili del progetto editoriale Vasteggiando, il servizio di promozione turistica che da qualche anno si rende promotore e collante fra soggetti pubblici e privati del territorio di Vasto, San Salvo ed Entroterra: gli Ausiliari del Turismo.

Vi sarà probabilmente capitato negli ultimi giorni di imbattervi, in giro per le spiagge, in centro o sul lungomare, in alcuni giovanissimi ragazzi che si propongono letteralmente come “Ausiliari del Turismo”, disponibili a fornire ai turisti informazioni e supporti cartacei utili.

Muniti di un’appariscente divisa di riconoscimento, gli Ausiliari del Turismo funzionano Info Point itinerante: forniscono informazioni sulle strade, sugli eventi, sui luoghi d’interesse e sui percorsi turistici che si possono vivere sul territorio.

“Si tratta di un’iniziativa sperimentale di promozione del territorio” spiega la redazione, “prendendo spunto dalla rinomata propensione dei cittadini a dare indicazioni, gli Ausiliari del Turismo si presentano come la versione ‘organizzata’  del residente consapevole delle ricchezze naturali, culturali ed eno-gastronomiche che abbiamo attorno e che fornisce informazioni utili al visitatore”.

I ragazzi sono operativi nelle aree e negli orari di maggiore concentrazione turistica: dal venerdì alla domenica, in spiaggia al mattino, sul lungomare o in centro la sera.

Lavorando a stretto contatto con gli operatori d’informazione turistica dislocati nelle aree di Vasto e San Salvo e con le imprese aderenti il modello Vasteggiando, hanno lo scopo di raggiungere, sorprendere, servire e fidelizzare fasce turistiche altrimenti sfuggenti.

“Sperimentiamo questa iniziativa con l’obiettivo di ripeterla, in misura magari più massiva, anche nella prossima stagione turistica”, conclude la redazione “Gli Ausiliari del Turismo vogliono rappresentare un segno tangibile di simpatia e di accoglienza certamente gradita al turista che, tra tante, sceglie la nostra destinazione”.

Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento