Il racconto di Deborah
Menu

Il racconto di Deborah

IL RACCONTO DI DEBORAH:

Le considerazioni dei turisti sono spesso o quasi sempre le più vere e imparziali, pensate e scritte da chinon è del posto e vede Vasto per la prima volta; considerazioni spesso costruttive, che dovrebbero aiutare la città e i cittadini a migliorare di fronte alle critiche, anche se dure,  ma anche ad apprezzare e compiacersi per tutte quelle note positive, apprezzamenti che ci rendono orgogliosi della nostra terra e delle mille potenzialità che essa ci offre.

Questa è un'altra importante testimonianza che ci regala una turista, Deborah Scollato, la quale, non essendo del posto, ha vissuto e osservato Vasto con occhi del tutto imparziali, traendone una sua considerazione. Leggiamola insieme:

"Salve vastesi, rieccomi qui :D allora qualche mese fa mi sono iscritta al gruppo (Sei di Vasto se...) perché questo è il mio primo anno a Vasto e ogni volta che chiedevo qualcosa c'era qualcuno che senza nessuna pertinenza al post mi diceva di non venire, che dato che sto in provincia di Mantova era meglio se andavo a Rimini o Riccione, qualche settimana fa dopo l'ennesima polemica avevo promesso che alla fine del mio soggiorno mi sarei fatta da sola un'idea su vasto e ve l'avrei comunicata. sono al mio secondo giorno ma sinceramente sono già pronta alla mia personale recensione da Turista nata e cresciuta all'Elba che ha anche viaggiato molto:
Trovo Vasto semplicemente stupenda, il verde che padroneggia e circonda il mare è una cornice che fa' bene agli occhi e all'anima, le strade principali sono ben curate e offrono numerosi scorci storici da poter ammirare anche stando in auto, la sabbia è semplicemente fantastica, fine, pulita e piacevole al tatto, le persone sono molto più che gentili.
Adesso vado a commentare uno per uno tutti i punti negativi secondo cui per alcuni vastesi dove scegliere un'altra meta:


-Non venire ci sono i vu' cumprà, è vero ce ne sono molti, gli stessi che abbiamo all'isola d'Elba e in ogni singola spiaggia d'Italia ma nessuno si è avvicinato chiedendo se volevo qualcosa, sono rimasti sulla riva con la loro merce fermandosi di tanto in tanto per dare modo a chi interessato di comprare.


-Non venire a Vasto non c'è niente da fare: ho visto il programma vasteggiando e sinceramente all'Elba non abbiamo neanche la metà degli eventi in programma e neanche in Salento l'anno scorso c'erano così tante manifestazioni, credo piuttosto che voi diate per scontato quello che avete e quindi di conseguenza vi attira di più una settimana nella vita mondana di rimini sapendo che comunque per tutto il resto dell'estate avrete a Vasto quello che la riviera romagnola si sogna.


-Non venire è amministrata male: le strade principali sono ben asfaltate, pulite e con indicazioni chiare. Vasto è uno dei pochi comuni dove hanno quasi abbandonato i semafori in favore delle rotonde. vi farei venire a mantova...
le strade secondarie in effetti sono asfaltate con meno cura ma questo è un problema che ho riscontrato in qualsiasi comune io sia stata e comunque sono percorribili senza problemi. l'anno scorso in Puglia giravamo in seconda e malgrado questo quando sono tornata a casa un braccetto dell'auto era danneggiato per colpa delle buche (crateri) presenti su strade principali.


- Non venire il punto dove hai preso appartamento è scomodo lontano da tutto: qui sorge una domanda: siete mai usciti da Vasto? in cinque minuti esatti di auto si arriva ovunque, la circonvalazione Histoniense è semplicemente fantastica, anche un turista che approda a vasto per la prima volta è impossibile che si perda, abbiamo girato senza navigatore senza alcun problema.


-Non venire è tutto caro: fatevi un giro all'Elba e il vostro concetto di caro si ridimensionerà all'istante.


-Non venire perchè la sera sulla ss 16 c'è un traffico di 30 minuti: ho la statale davanti agli occhi e ieri sera il traffico rallentava forse una decina di minuti a voler esagerare.


Al momento la mia unica critica (mi riservo il diritto di modificare il post nei prossimi giorni :P ) o meglio più che critica una cosa che trovo strana è mettere le lattine insieme alla plastica è il primo comune a cui lo vedo fare di solito ho sempre visto lattine, alluminio ecc.. insieme al vetro.


Chiudo con I torno sicuro anche il prossimo anno.
‪#‎ariccionenonsuccede"


Grazie Deborah

Ti e' piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti, eventi e notizie da condividere e commentare con i tuoi amici

Parole chiave:

Turisti a Vasto

Condividi questa pagina



 

    Commenti


    Cerca nel Vastese Ricettività Turistica

    Trova alberghi, ristoranti, bar e B&B con un click!

    Richiesta Info/Prenotazioni

    Per informazioni su servizi, strutture turistiche o informazioni particolari inviaci una richiesta!

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato su eventi e notizie iscriviti alla newsletter

    Seguici su Facebook

    Gallerie


    Custom exit in C:\xampp\htdocs\vasteggiando\tema\footer.php on line 92

    Array
    (
    )
    

    Custom exit in C:\xampp\htdocs\vasteggiando\tema\footer.php on line 93

    Array
    (
        [REDIRECT_UNIQUE_ID] => WVSsLKn@inkAAMZ4@j0AAACM
        [REDIRECT_MIBDIRS] => C:/xampp/php/extras/mibs
        [REDIRECT_MYSQL_HOME] => \xampp\mysql\bin
        [REDIRECT_OPENSSL_CONF] => C:/xampp/apache/bin/openssl.cnf
        [REDIRECT_PHP_PEAR_SYSCONF_DIR] => \xampp\php
        [REDIRECT_PHPRC] => \xampp\php
        [REDIRECT_TMP] => \xampp\tmp
        [REDIRECT_STATUS] => 200
        [UNIQUE_ID] => WVSsLKn@inkAAMZ4@j0AAACM
        [MIBDIRS] => C:/xampp/php/extras/mibs
        [MYSQL_HOME] => \xampp\mysql\bin
        [OPENSSL_CONF] => C:/xampp/apache/bin/openssl.cnf
        [PHP_PEAR_SYSCONF_DIR] => \xampp\php
        [PHPRC] => \xampp\php
        [TMP] => \xampp\tmp
        [HTTP_HOST] => www.vasteggiando.it
        [HTTP_ACCEPT_ENCODING] => x-gzip, gzip, deflate
        [HTTP_USER_AGENT] => CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
        [HTTP_ACCEPT] => text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8
        [PATH] => C:\ProgramData\Oracle\Java\javapath;C:\Windows\system32;C:\Windows;C:\Windows\System32\Wbem;C:\Windows\System32\WindowsPowerShell\v1.0\;C:\Program Files (x86)\Panda Security\WaAgent\Common;C:\Program Files (x86)\MySQL\MySQL Fabric 1.5 & MySQL Utilities 1.5\;C:\Program Files (x86)\MySQL\MySQL Fabric 1.5 & MySQL Utilities 1.5\Doctrine extensions for PHP\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\Client SDK\ODBC\110\Tools\Binn\;C:\Program Files (x86)\Microsoft SQL Server\120\Tools\Binn\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\120\Tools\Binn\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\120\DTS\Binn\;C:\Program Files (x86)\Microsoft SQL Server\120\Tools\Binn\ManagementStudio\;C:\Program Files (x86)\Microsoft SQL Server\120\DTS\Binn\;C:\xampp\php\;
        [SystemRoot] => C:\Windows
        [COMSPEC] => C:\Windows\system32\cmd.exe
        [PATHEXT] => .COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH;.MSC
        [WINDIR] => C:\Windows
        [SERVER_SIGNATURE] => 
    Apache/2.2.21 (Win32) mod_ssl/2.2.21 OpenSSL/1.0.0e PHP/5.3.8 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1 Server at www.vasteggiando.it Port 80
    [SERVER_SOFTWARE] => Apache/2.2.21 (Win32) mod_ssl/2.2.21 OpenSSL/1.0.0e PHP/5.3.8 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1 [SERVER_NAME] => www.vasteggiando.it [SERVER_ADDR] => 212.43.96.9 [SERVER_PORT] => 80 [REMOTE_ADDR] => 54.196.17.157 [DOCUMENT_ROOT] => C:/xampp/htdocs/vasteggiando [SERVER_ADMIN] => info@studioware.eu [SCRIPT_FILENAME] => C:/xampp/htdocs/vasteggiando/index_s.php [REMOTE_PORT] => 54956 [REDIRECT_QUERY_STRING] => op=subpag&pagID=il-racconto-di-deborah&desc=no&lang=it [REDIRECT_URL] => /it/il-racconto-di-deborah [GATEWAY_INTERFACE] => CGI/1.1 [SERVER_PROTOCOL] => HTTP/1.0 [REQUEST_METHOD] => GET [QUERY_STRING] => op=subpag&pagID=il-racconto-di-deborah&desc=no&lang=it [REQUEST_URI] => /it/il-racconto-di-deborah [SCRIPT_NAME] => /index_s.php [PHP_SELF] => /index_s.php [REQUEST_TIME] => 1498721324 )

    Custom exit in C:\xampp\htdocs\vasteggiando\tema\footer.php on line 94

    	
    		
    Chiudi
    Chiudi