Anche il Trabocco Cungarelle tra 10 ristoranti sul mare più belli del Mondo

Una cena in uno dei ristoranti sul mare più belli del mondo è un’esperienza davvero speciale. Può trattarsi di quello sul picco di una montagna o quello in cui si mangia di fronte una cascata, oppure direttamente sospesi sul mare. Senza dubbio la natura vince sempre su tutti.

Ecco la lista dei 10 ristoranti sul mare più belli e strani del mondo stilata da www.viagginews.com

1 – Grotta Palazzese, Polignano a Mare (BA), Puglia, Italia.  Il ristorante si trova all’interno di una delle più grandi delle 80 grotte naturali che si trovano nei pressi della città di Polignano a Mare, in provincia di Bari.

2 – Trabocchi, Abruzzo, Italia.  Originariamente nascono come macchine da pesca queste palafitte sul mare. Ora sono dei ristoranti apprezzatissimi in cui mangiare pesce freschissimo. Difficile dire qual è il migliore, tutta la costa da Ortona a San Salvo è nota ormai come la Costa dei Trabocchi, perché è qui che ci sono i più belli. Tra i diversi trabocchi in funzione, ricordiamo il Trabocco Cungarelle, nel territorio di Vasto.

3 – The Cloud 9, Viti Levu, Isole Fiji. Una piattaforma galleggiante nel bel mezzo dell’Oceano che offre cucina vegetariana, gluten free e pizza italiana tutto fatto in casa. Inoltre lettini, sport acquatici e quant’altro in questo paradiso nell’oceano.

4 – The Grotto, Krabi, Thailandia. Davanti ad un mare bellissimo, direttamente sulla sabbia e sott un’antica rupe calcarea ecco a voi lo spettacolare The Grotto.

5 – Andronis, Santorini, Grecia. L’incantevole bellezza di Santorini diventa sublime vista da questo ristorante a picco sul blu del mare greco.

6 – Nautika, Dubrovnik, Croazia.  Da questo ristorante affacciato sull’Adriatico si gode un’impareggiabile vista sul mar e sulle fortezze di Bokar e Lovrijenac.

7 – The Dining Pod, Koh Kood, Thailandia.  Non solo mare e vista eccezionale. In questo ristorante si cena in una piccola costruzione di bambù fra gli alberi.

8 – Dasheene, Santa Lucia, Mar dei Caraibi.  Un’incantevole vista conquista chi cena al Santa Lucia: il mare dei Caraibi e le magnifiche Piton Mountains-

9 – The Rock, Zanzibar.  Una roccia in mezzo al mare, ecco il The Rock. Per raggiungerlo una piccola imbarcazione vi ci porterà.

10 – Le Barachois at Prince Maurice, Mauritius. A dir poco romantico. In palafitte immerse nell’Oceano Indiano con una passerella illuminata da lanterne.

Tags:

Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento