Bandiere Blu 2017. Anche le spiagge di Vasto, San Salvo, Fossacesia tra quelle vincitrici, 14 in tutto l’Abruzzo

Foto di Valeria SalviVasto, San Salvo Marina e Fossacesia confermano gli standard di qualità ottenendo il prestigioso riconoscimento.

Ancora una volta il mare della costa abruzzese si conferma campione di bellezza. La costa della provincia di Chieti, infatti, è stato premiata con 3 bandiere blu. Sono Vasto, San Salvo e Fossacesia le marine premiate con il prestigioso riconoscimento. Le tre località già in classifica nel 2016, hanno quindi riconfermato gli standard necessari per ottenere la certificazione.

La bandiera blu assegnata dalla Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale premia innanzitutto l’attenzione e la cura per l’ambiente. Tra i criteri di selezione la pulizia delle acque e delle spiagge.
In Abruzzo, oltre le 4 spiagge del Vastese (Punta Penna e Vignola a Vasto, San Salvo Marina e Fossacesia marina) sono queste le altre spiagge in classifica:

TERAMO 93. Tortoreto – Spiaggia del Sole 94. Giulianova – Lungomare Spalato, Lungomare Zara 95. Roseto degli Abruzzi – Lungomare Sud / Lungomare Nord / Lungomare Centrale 96. Pineto – Lungomare dei Pini/ Pineta Catucci, S.Maria a Valle Nord, S.Maria a Valle Sud, Torre Cerrano, Corfù, Villa Fumosa 97. Silvi – Lungomare Centrale

Guarda la lista di tutte le 342 spiagge premiate in Italia

Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento