Agriturismo La Collina degli Allori

L’Agriturismo La Collina degli Allori nasce nel 1996 con l’intento di trasformare l’amore per la natura e per la vita contadina in un’esperienza da condividere. La famiglia Travaglini, composta da Giuliana, il marito Nicola, i figli Alessandro, Mariaconcetta e Giandomenico, oltre alle nuore, al genero ed ai nuovi piccoli arrivati, è un’autentica famiglia contadina che ha scelto di aprire le porte di casa a tutti coloro che desiderano condividere l’amore per la natura e la passione per le nostre tradizioni.
Infatti, oltre al ristoro ed all’alloggio alla collina degli allori è possibile insegnare ai bambini come e da dove nascono i prodotti alimentari grazie all’adesione al progetto: Fattorie didattiche

Non solo cucina, quindi, ma tradizione contadina unita ad un’ampia gamma di comodità e servizi, ideale per trascorrere una sana giornata in campagna, immersi nel verde che circonda l’azienda in famiglia o in comitiva. La Collina degli Allori” è in grado di soddisfare ogni esigenza con cortesia e professionalità.

A soli 15’ minuti dal mare e a 30’ minuti dai monti della Maiella, l’azienda è situata in una posizione strategica per escursioni e tappe itineranti alla scoperta delle innumerevoli bellezze artistiche e paesaggistiche della provincia di Chieti. Vasto, Lanciano e Pescara, citati in rigoroso ordine di vicinanza (max. 30’) sono solo alcuni dei principali centri da visitare.

La struttura è costituita da una casa colonica con pavimenti artistici, divisa in due sale, in cui troverete il calore di un camino in pietra e mattone sempre acceso nei giorni più freddi, uno scaffale in legno pieno di prodotti tipici da noi confezionati; originali oggetti, mobili ed utensili della vita contadina che conferiscono all’ambiente un aspetto rustico, elegante e familiare.

Le due sale sono dominate e rese comunicanti da grandi archi in mattoni che grazie alla presenza di vetrate contribuiscono a rendere gli ambienti molto ampi e luminosi.

Molti anche gli spazi comuni a disposizione di tutti gli ospiti, come un ampio porticato coperto con comode sedie e tavoli per godere dei suoni e delle bellezze della natura circostante, un ampio giardino esterno, un parco giochi per bambini, parcheggio, sentieri campestri per passeggiate rilassanti e digestive, un sentiero per la visita alla fattoria degli animali;

Nel nostro agriturismo, avrete a disposizione 5 camere, spaziose e in stile rustico, con letti in ferro battuto e mobili in legno, potrete scegliere la formula più adatta per la vostra vacanza in Abruzzo, dal pernottamento alla pensione completa.

La stampa parla della Collina degli Allori, puoi leggere l’articolo qui.

Dati di contatto

Via Piana D’Alloro, 66021 Casalbordino (CH)

873900369,0

agriturismo.collinadegliallori@virgilio.it

Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento