Cinema2Day

Cinema2Day

A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa Cinema2Day, tra cui il Nuovo Cinema Corso di Vasto, il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. L’iniziativa, promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese. La promozione, in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si riferisce alla singola visione di ogni titolo in uscita, per ognuno degli orari della giornata di programmazione.

Scopri tutti i cinema aderenti sul sito www.cinema2day.it

La logica che sottende l’iniziativa è stata molto semplice: è inutile continuare a contendersi tra sale il pubblico esistente! L’obiettivo è quello di ampliarlo, consentendo in particolare ai più giovani di sperimentare una fruizione diversa da quella che già possono realizzare sui media a loro più accessibili senza per questo avere la pretesa o l’intenzione di volerli sostituire. 

La moneta da due euro, che domina il logo e i promo realizzati dagli allievi del corso “Pubblicità e Cinema d’Impresa” della sede di Milano del Centro Sperimentale di Cinematografia diretti da Maurizio Nichetti, può diventare simbolo di un’abitudine, come ha sottolineato Francesca Cima, presidente Anica dei produttori: trovarsi in tasca i due euro e decidere, senza troppe programmazioni anticipate, di entrare quel mercoledì in un cinema. 

L’esperienza fatta con le domeniche gratuite ai Musei ha portato un incremento d’incassi sensibile nel corso del resto dell’anno. Si spera che altrettanto possa accadere in questa occasione. All’iniziativa hanno già aderito 3000 sale corrispondenti all’80% delle esistenti.


Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento