I nostri consigli per scoprire i posti più belli di questa terra. Spiagge di sabbia fine, grotte scavate dall’acqua, castelli medievali, boschi incontaminati, scavi archeologici, piatti succulenti, tradizioni centenarie o i famosi trabocchi… Scegli tu da dove iniziare il tuo viaggio!
Concediti una passeggiata a cavallo, magari durante le ore del crepuscolo, attraversando la Riserva Naturale di Punta Aderci. Rimarrai affascinato dai colori del mare, della natura, dai profumi e dai numerosi scorci che si presenteranno alla tua vista.
Un altro modo di vivere la costa è percorrerla in bicicletta lungo la ciclovia, percorso ciclopedonale di 42 km che parte da Francavilla al Mare e arriva fino alla località di San Salvo. Pedalare costeggiando il litorale sarà un’esperienza unica, testimonianze storiche e riserve naturali saranno le protagoniste del tuo tour.
Sulla bellissima Spiaggia di Punta Penna hai la possibilità di avventurarti in mare a bordo delle canoe messe a disposizione dalla Riserva. Hai la possibilità di costeggiare la spiaggia fino ad arrivare alla vicina Spiaggia dei Libertini o raggiungere la Spiaggia di Punta Aderci, con il ritmo che preferisci ed in totale relax.
A pochi km dal centro di Vasto è situato il parco acquatico Aqualand Del Vasto. Si tratta di un parco divertimento per grandi e piccini, in cui troverai tantissimi giochi d’acqua tutti da vivere.
Piscina baby per i più piccoli, l’idromassaggio, il torrente lento, piscina onde e tanto altro ancora, lasciati sorprendere !
Immersi direttamente nella riserva naturale è possibile attraversare il tratto Riserva di Punta Aderci-Casalbordino. Un percorso di circa 6 Km adatto a tutti, percorribile sia in bici che a piedi.
Per gli amanti della natura, il territorio offre anche un percorso che parte dalla Riserva di Punta Aderci ed arriva fino al Bosco di Don Venanzio a Pollutri.
Se vuoi vivere a pieno la Costa dei Trabocchi concediti un tour in barca per ammirare i celebri Trabocchi da una prospettiva esclusiva. Scoprirai il meraviglioso litorale ammirando le numerose calette ed insenature che la costa nasconde.
Il portale è gestito da Studioware con il supporto di alcune imprese e comuni.
L’iniziativa mira a valorizzare, promuovere e raccontare i tesori che abbiamo la fortuna di avere attorno a noi.
Leggi l'informativa sulla Cookie Policy e Privacy Policy