FinisTerrae Ristobar

Locale bar e ristorantino con tavolini all’esterno fronte mare. Cucina casalinga con piatti di mare e specialità della cucina abruzzese. Atmosfera suggestiva e familiare. Nelle calde giornate estive venite a rinfrescarvi con una bevanda o un caffè al bar. Concedetevi una pausa gustosa con gli spuntini della casa, con una pizza di produzione propria o un piatto di pasta fumante.

Specialità pesce e cucina abruzzese. Il locale è disponibile anche per matrimoni e ricevimenti. Ampia e ariosa veranda a due metri dalla spiaggia in uno dei punti più suggestivi della costa Adriatica caratterizzato da lunga spiaggia dunale con la tipica vegetazione mediterranea che in primavera regala una splendida fioritura a colori lilla e giallo. I fondali marini sono bassi e sabbiosi e l’acqua è chiara e pulita.

Siamo nel cuore dell’antica Frentania, sulla via consolare Valeria e il Tratturo Adriatico. L’insediamento abitativo “Casette Santini” sorge su una preesistente mansio romana (stazione di sosta lungo una via consolare e di posta per il cambio dei cavalli). A poca distanza ci sono i resti della chiesa paleocristiana di S. Stefano protomartire, una delle prime testimonianze in Abruzzo. In tutto il borghetto ci sono porzioni di antichi muri romani, in opus reticolatum e latericium. Nel 1991 sull’area di proprietà della sign.ra Santini furono condotti dei saggi archeologici che portarono al ritrovamento di resti di una villa romana con pavimento musivo di pregevole valore. Nel 2008, durante lavori di ristrutturazione del Risto Bar Finisterrae, venne alla luce una camera termale romana datata I°sec a.C. dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Chieti.

Dati di contatto

via Alessandrini Nord (zona Pineta), Casalbordino Lido

0873918516 – 3470834204

finisristobar@libero.it – casettesantini@gmail.com

https://www.facebook.com/pages/FINISTERRAE/251018188249959

http://www.casettesantini.it

Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento