Il Ristorante Marina: 25 anni di accoglienza e ottima cucina, la tua seconda casa

Viaggiamo sulla statale 16 in direzione sud. Abbiamo appena sorpassato Vasto Marina e ci troviamo a San Salvo Marina, poco prima del confine con il Molise. Seguiamo l’indicazione per il Ristorante Marina. Parcheggiamo l’auto nell’ampio parcheggio e entriamo.

Il signor Michele, con una decisa stretta di mano, ci accoglie nel suo ristorante, ci fa accomodare e ci dice che presto sarà da noi. Noi ne approfittiamo per guardarci in giro e per cogliere tutte le sfumature di questo ristorante. L’interno è tradizionale, dai materiali alle sedute, dai bicchieri alle tovaglie. Tutto ha sapore di tipico e familiare. Anche i suoni della cucina e le voci e i discorsi sono quelli che ci si aspetta.

Incrociamo il cameriere tutto intento a preparare i tavoli, che ci saluta e notiamo che qui tutti si muovono come se fossero a casa. Notiamo subito l’ambiente familiare di questo ristorante. Il signor Michele ci raggiunge al tavolo e subito gli chiediamo: “Da quanti anni siete aperti?”. Lui, con un grande respiro e con molta soddisfazione, ci risponde: “Abbiamo festeggiato 25 anni poco tempo fa”, sempre con andamento familiare, grazie all’aiuto di sua moglie, della madre Adele e della sorella Vanna.

Ci racconta che gli fa piacere che i clienti si trovino a proprio agio, senza invadenza o la fretta e nella rilassatezza. Per Michele è molto importante servire un cucina non stucchevole per i suoi clienti che pranzano e cenano qui anche 3 / 4 volte a settimana. Sono clienti che scelgono il suo ristorante proprio come seconda casa.

La clientela che si è creata e che si è affezionata nel tempo ha fatto sì che il ristorante Marina possa essere considerato anche come un locale business, anche grazie alla vicinanza della zona artigianale e industriale di San Salvo. Molti clienti lo scelgono anche perché vicino l’uscita Vasto Sud della Autostrada A14 e nelle immediate vicinanze dell’imbocco per la strada Trignina che collega la costa con l’Entroterra vastese e molisano.

I piatti presentati dal signor Michele sono sempre vari, gustosi e cucinati con accuratezza. A cominciare dagli antipasti, sia crudi che marinati, oppure cotti al tegame o al forno, ma sempre caratterizzati da una grande leggerezza di gusto. Ben scelti anche i primi, sia della tradizione – come brodetto, frittura o arrosto misto – ma anche con un pizzico di innovazione, come ad esempio, i fusilli fatti a mano o i vermicelli in bianco serviti nel tegame di rame. E poi, i secondi con pesce cucinato alla griglia, oppure fritto o al forno, al vapore o in guazzetto. Una specialità raccontata dal signor Michele, certamente da provare, è il pesce all’acqua pazza con un trionfo di calamari, gamberi e rana pescatrice. Non mancano dolci fatti in casa per concludere il pasto. Per i vini, buone etichette, con una particolare attenzione ai vini regionali e locali.

La selezione dei viniValorizzazione dei prodotti tipici e locali, dunque, e filiera corta, per dare spazio ai collaboratori esterni. Generare quel che ci sembra giusto chiamare un “indotto umano”, valorizzando il lavoro di pescatori, agricoltori, artigiani, produttori di olio e vino locali, in cui il signor Michele crede molto e che possa aiutare a generare così un’economia sostenibile, dando dignità e ossigeno ai piccoli produttori.

Sono anche tanti i turisti stranieri – che particolarmente nella stagione estiva ma non solo – scelgono il Ristorante Marina, come olandesi, austriaci e tedeschiIl sigillo di qualità lo hanno dato gli stessi clienti con un assiduo e persistente passaparola, la forma migliore di pubblicità. Noi, non possiamo fare altro che proseguire con il passaparola, consigliandoti di visitare il ristorante Marina, perchè ti sentirai come a casa tua e mangerai davvero bene e prezzi ragionavoli.


Ristorante Marina

In vetrina su Vasteggiando (clicca qui)

Sito Web: www.ristorantemarina.it

Indirizzo: Via Pigafetta, 21 – 66050 – Salvo Marina (CH)

Telefono 0873.803142

Cell. 338.8170542

Email: info@ristorantemarina.it

 

Informazione pubblicitaria

Ti piacerebbe avere un redazionale anche per la tua azienda? Contatta l’area marketing del territorio di Vasteggiando

.

Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento