Riserva di Punta Aderci e spiaggia di Punta Penna. Importanti e interessanti novità per la stagione

Importanti novità riguardano la Riserva Naturale di Punta Aderci e la spiaggia di Punta Penna. Con il numero di visitatori che cresce anno dopo anno, saranno migliorate le modalità di accesso e di fruizione. Di seguito, le novità gia’ confermate per qe quelle che lo saranno a breve.

1- Navetta all’interno della Riserva di Punta Aderci. Dal 01 luglio al 31 agosto con i seguenti orari (dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30). Inoltre, garantito, per lo stesso periodo il trasporto pubblico anche la domenica e nei giorni festivi (n.8 corse circolari dalle ore 9:00 alle ore 14:30 e dalle 15:30 alle 20:30) per favorire una migliore mobilità ai fruitori della Riserva, anche alla luce delle tante presenze registrate negli ultimi anni.

2- Potenziamento del trasporto pubblico. Sarà’ possibile raggiungere la Riserva Naturale anche con il trasporto pubblico (linea urbana da Vasto/Vasto Marina) con 8 corse circolari dalle ore 9:00 alle ore 14:30 e dalle 15:30 alle 20:30.

3- Servizio di Salvamento in spiaggia. Verranno confermate 3 postazioni sulla spiaggia di Punta Penna.

4- Passerelle per l’accesso in Riserva per i disabili. Sono in fase conclusiva i lavori di realizzazione di un percorso che faciliterà l’accesso nella spiaggia di Punta Penna ai disabili.

5- Allargamento dello stagno retrodunale. A fine stagione estiva si procederà all’allargamento dello stagno retrodunale per favorire l’habitat naturale per la flora e la fauna caratterizzanti la Riserva.

Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento