Scerni. Nasce il Complesso Bandistico

La sentita Processione del Venerdì Santo ha significato l’esordio pubblico del complesso bandistico di Scerni. Grazie all’intuizione e alla professionalità del Prof. D’Annunzio Rodosi e alla tenacia di quasi trenta elementi tra ragazzi e adulti è stato possibile ascoltare e ammirare il complesso bandistico nato e formato esclusivamente da cittadini scernesi.

La formazione musicale, sostenuta e seguita dal proprio presidente Angelo Giuliani, ha accompagnato le due processioni svoltesi a Scerni per i riti del triduo pasquale: prima presso la parrocchia di San Giacomo Apostolo e poi presso la parrocchia madre di San Panfilo Vescovo.

“Voglio ringraziare il Prof. Rodosi, i ragazzi e le loro famiglie che, con dedizione e pazienza, insieme a noi sono riusciti, dopo solo cinque mesi, a far nascere un complesso bandistico nella nostra cittadina”, ha detto il presidente Giuliani, cha ha voluto riservare “un particolare ringraziamento anche all’Amministrazione comunale che da subito ha sposato la nostra l’iniziativa mettendo a disposizione ad uso gratuito locali idonei per le prove”.

Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento