Diario del Siren Festival: Day 1

DIARIO DEL SIREN FESTIVAL: DAY 1

Adam Green e Lee Ranaldo aprono il Siren festival 2016

Sono Adam Green e Lee Ranaldo i primi due ospiti internazionali del Siren Festival 2016. Il cortile del palazzo marchesale, una delle location che ospiterà i concerti di questi giorni, è a fare da cornice alla prima serata. Si parte con la proiezione del film Aladdin, di Adam Green. Dopo la proiezione è il musicista e regista a salire sul palco per un’ intervista, con la scrittrice e conduttrice radiofonica Giulia Blasi.

Le parole di Green: “Volevo fare una versione psichedelica di Aladdin che parlasse dei tempi moderni”. Il suo è un film davvero particolare, in cui nulla è come nella realtà. Scenografie di cartone che mischiano l’atmosfera di strani cartoni animati a personaggi in carne ed ossa. Questo con lo scopo di “parlare del mio trovare l’amore in mezzo alla tecnologia di cui siamo circondati, in cui si stacca l’anima dal corpo”.

Tocca a Lee Ranaldo, in una esibizione chitarra e voce, regalare al pubblico le prime note di questo Siren Festival,

La serata, come accadrà per tutti i giorni del festival, si è spostata alla Marina e in particolare al Lido Sabbiadoro, per la “Siren BEach”, con il dj set Neo Sound Affairs. 

Fonte: ZonaLocale

Saremmo felici di leggere la tua opinione

      Lascia un commento